Le nostre scelte
Le produzioni Alzavola sono 100% made in Italy artigianali e limitate nella quantità, sviluppate seguendo i tempi di realizzazioni dello slow-fashion. Prediligiamo la buona realizzazione e la cura nello sviluppo dei capi con l'impegno di offrire un prodotto rispettoso dell'ambiente.
Etica del lavoro e filiera corta
Chi compra il nostro prodotto acquista anche un territorio e la tradizione del saper fare; contribuisce a mantenere in vita una preziosa filiera manifatturiera che non esce dai confini regionali. Crediamo in un nuovo modo di lavorare, etico e sostenibile.
Responsible Fashion
Impieghiamo materiali di alta qualità che altrimenti verrebbero smaltiti come rifiuto non riciclabile. Ci impegniamo nel rispetto dell'ambiente minimizzando gli sprechi o applicando lavaggi certificati.
Slow fashion e qualità
Non seguiamo le stagioni della moda, ma perseveriamo nel proporre realizzazioni più classiche, pulite, intramontabili, che consentono una produzione più costante nel tempo. Questo permette la realizzazione di capi durevoli volti ad incentivare acquisti più responsabili e consapevoli.
Made in Local
Puntiamo ad essere un esempio virtuoso di realtà artigianale locale, che sappia dare continuità ma soprattutto evoluzione alle nostre conoscenze manifatturiere. L'impegno verso la salvaguardia del nostro territorio, delle risorse e l'attenzione agli sprechi sono tra le nostre responsabilità.
Tradizione + Innovazione
Esperienza di manifattura quarantennale unita ad uno sguardo attento verso il futuro del mercato e al consumatore contemporaneo.
Eco sostenibilità
Ci rivolgiamo al consumatore di oggi, attento e sensibile ai valori della sostenibilità, dell'upcycling e all'ecologia. La maggior parte dei lavaggi sono certificati e non utilizzano additivi chimici.
Impegno per il futuro
Vogliamo sempre più avvicinarci alle esigenze dei clienti attenti all'acquisto, che nutrono una spiccata voglia di cercare il capo unico. La personalizzazione del capo, la richiesta di passaggi sempre più controllati e certificati non è poi un futuro così distante.